Carboxy therapy set
(1x carboxy activator 120 ml, 5 x 20 ml mask)
La “Carbossiterapia” è un metodo efficace per integrare i vari trattamenti anti-invecchiamento. Rafforza le fibre di collagene ed elastina, favorendone la sintesi per una migliore circolazione. Inoltre, può essere utilizzata per trattare cicatrici da acne, cellulite, smagliature, occhiaie e tono della pelle non uniforme.
L'anidride carbonica viene utilizzata anche in medicina, dove viene iniettata nella pelle, ad esempio nel trattamento della vasocostrizione nei diabetici, nel trattamento delle cicatrici atrofiche o nel trattamento dei dolori muscolari e articolari. Nel campo della cosmesi, può essere utilizzato per il ringiovanimento della pelle, il rassodamento della pelle, la guarigione delle cicatrici, il trattamento della cellulite e la riduzione degli anelli intorno agli occhi. Nei trattamenti cosmetici professionali, l'anidride carbonica viene introdotta nella pelle in modo non invasivo. L'uso dell'anidride carbonica aumenta la circolazione, favorisce la rigenerazione dei tessuti, la rimozione dei prodotti di scarto e la disgregazione delle cellule adipose. Anidride carbonica CO2 - un gas incolore, inodore e leggermente acido.
Proprietà biologiche:
- Svolge un ruolo importante nel corpo umano come elemento fondamentale del metabolismo cellulare.
- È un sottoprodotto del metabolismo cellulare che viene trasportato dalle cellule ai polmoni dal sangue.
- Svolge un ruolo fondamentale nel mantenimento del pH dell'organismo attraverso i meccanismi di equilibrio acido-base.
Carbossiterapia - una procedura dermocosmetica altamente sviluppata La carbossiterapia si concentra sull'uso cosmetico dell'anidride carbonica. La carbossiterapia è un metodo efficace per integrare vari trattamenti anti-invecchiamento. Rafforza le fibre di collagene ed elastina e ne promuove la sintesi per una migliore circolazione. Inoltre, può essere utilizzata per trattare cicatrici da acne, cellulite, smagliature, occhiaie e tono della pelle non uniforme. Carbossiterapia - un metodo di trattamento non invasivo che somministra anidride carbonica molecolare ai tessuti senza danneggiare l'epidermide della pelle. Gli specialisti cosmetici di tutto il mondo si concentrano costantemente sullo sviluppo del metodo più sicuro possibile per arrestare l'invecchiamento e migliorare le condizioni della pelle. Come risultato di questa ricerca, è stato sviluppato questo efficace metodo di introduzione dell'anidride carbonica per accelerare i processi di riabilitazione e rigenerazione.
Anidride carbonica - Effetti fisiologici sulla pelle
Il miglioramento dei risultati fisiologici e l'accelerazione della rigenerazione dei tessuti sono dovuti ai seguenti fattori:
- Effetto vasodilatatore: migliora la circolazione arteriosa, venosa e sistemica. L'anidride carbonica rafforza le pareti dei capillari e favorisce la rigenerazione dei vasi sanguigni.
- Attivazione del metabolismo cellulare: aumenta il contenuto di ossigeno nei tessuti.
- Reazioni infiammatorie soppresse: l'anidride carbonica ha un effetto antinfiammatorio e rafforza il sistema immunitario della pelle. Favorisce la guarigione delle
favorisce la guarigione delle infiammazioni e riduce il rischio di cicatrici.
- Rinnovamento e riabilitazione: l'attivazione del metabolismo cellulare e della microcircolazione ha un effetto positivo sulla sintesi dei componenti della matrice intracellulare, come la fibronectina (proteina presente nel plasma sanguigno e sulla superficie delle cellule), l'acido ialuronico, gli aminoacidi e i polisaccaridi, nonché sulla rigenerazione delle fibre di collagene.
Protezione antiossidante delle cellule: Il miglioramento dei processi metabolici favorisce la sintesi dei componenti dello strato lipidico sulla superficie della pelle e il miglioramento della risposta immunitaria della pelle, che lenisce la pelle stressata dall'ambiente.
La CO2 prodotta dalle cellule tissutali viene convertita in acido carbonico dall'anidrasi carbonica. Lo ione idrogeno (H+) dissociato dall'acido carbonico viene legato dall'emoglobina, in modo che il valore del pH del plasma sanguigno non si riduca significativamente. L'anidride carbonica viene convertita in bicarbonato da questa serie di reazioni, per cui è possibile trasportare molta più CO2 di quella disciolta nel sangue. L'H+ legato all'emoglobina ne favorisce il rilascio di ossigeno.
CARBOSSITERAPIA PER MIGLIORARE LE FUNZIONI DELLA PELLE
Il trattamento migliora la circolazione sanguigna e il drenaggio linfatico, promuove la sintesi di ATP, attiva la produzione di collagene nei fibroblasti e rafforza le pareti vascolari.
Durata del trattamento: 60 minuti
Frequenza di trattamento consigliata: una volta al mese
INDICAZIONE:
1. Trattamento dell'invecchiamento biologico causato dalla luce,
2. Ridurre le reazioni cutanee dopo trattamenti invasivi,
3. Ridurre le rughe e le linee sottili,
4. Per le occhiaie,
5. Per la pelle cadente,
6. Per la rosacea e le alterazioni del sistema vascolare,
7. Per l'iperpigmentazione e le lentiggini,
8. Per l'acne e le cicatrici da brufoli,
9. Per la rigenerazione lenta della pelle,
10. Per la pelle pallida e incolore.