Fiala di siero con acido ialuronico altamente concentrato e DMAE al 10%, ricca di complesso vitaminico B, sviluppata per il trattamento della pelle matura, danneggiata dal sole, disidratata e per la correzione delle rughe.
DMAE – 5%Il dimetilamminoetanolo (DMAE) è utilizzato dagli atleti per ripristinare la funzionalità muscolare e legamentosa, favorire la circolazione sanguigna e accelerare la riabilitazione dopo infortuni. L'idea di utilizzare il DMAE a fini cosmetici nasce dalla ricerca sulle sue proprietà antiossidanti e immunostimolanti. Il DMAE non si limita a saturare le cellule del derma, ma agisce su più fattori contemporaneamente.
- Stabilizza le membrane cellulari.
- Rimuove tossine e impurità.
- Riduce la profondità delle rughe.
- Antinfiammatorio
- Immunomodulatore
- Rende la pelle luminosa e combatte le macchie dell'età.
- Migliora significativamente le condizioni della pelle soggetta ad acne, cicatrici e smagliature.
- Stimola la produzione di acetilcolina, una sostanza naturale responsabile della tonicità della pelle.
Acido ialuronico (HA)Elevata capacità di accumulo di acqua: 1 grammo di acido ialuronico può legare fino a 3 litri di acqua.
Ogni tipo di HA penetra in uno strato diverso della pelle e svolge una funzione unica che aiuta a migliorare l'idratazione e l'elasticità della pelle.
HA 5 – 20 kDa (0,5%): Gli oligomeri (2 tipi di frammenti molecolari di acido ialuronico) penetrano negli strati più profondi del derma, rinnovano la matrice intercellulare, aumentano l’attività anti-invecchiamento e la vitalità dei fibroblasti.
HA 20-50 kDa (0,5%): l'acido ialuronico a bassissimo peso molecolare penetra nel derma e favorisce la rigenerazione dall'interno stimolando la produzione di acido ialuronico.
HA 100-300 kDa (0,5%): l'acido ialuronico a basso peso molecolare penetra nell'epidermide, idrata, rinforza e protegge la pelle dai raggi UV.
MannitoloIl mannitolo è un antiossidante presente naturalmente nella frutta e nella verdura. Rallenta la degradazione biologica dell’acido ialuronico. Protegge dai radicali liberi, impedendo così la reazione a catena nei processi infiammatori. Biocompatibile con i tessuti umani. Favorisce la distribuzione ottimale dell’acido ialuronico negli strati più profondi della pelle.
Estratto di lievitoRicco di vitamina B, idratante, lenitivo. Rafforza le difese della pelle e la protegge dai radicali liberi.
ApplicazioneAdatto a tutte le somministrazione di farmaci elettrocosmetici e alle procedure minimamente invasive.
Principi attiviAcqua (Aqua), acido tartarico, mannitolo, dimetil MEA, glicole butilenico, ialuronato di sodio, cloruro di sodio, estratto di lievito, fosfato disodico, benzoato di sodio, sorbato di potassio, fosfato di potassio, cloruro di potassio, acido citrico.