Crema solare normale/secca Protezione solare SPF 30 UV-A+UV-B+IR-A
75 ml
41,50 €
SUN CARE Crema protettiva idratante SPF 30 (75 ml) – Protezione solare di nuova generazione che previene i danni dei raggi UV e IR negli strati dell’epidermide e del derma.
Offrono una protezione perfetta e complessa contro il foto- e infra-invecchiamento. Questa nuova formula migliorata offre una protezione ad ampio spettro contro tutti i raggi solari nocivi ed è conforme alle più recenti norme e normative europee. Contiene un efficace filtro SPF 30. Forniscono inoltre protezione dagli effetti nocivi dei raggi infrarossi sul DNA. L'uso quotidiano della protezione solare Sun Care protegge la pelle in modo attivo ed efficace. Le protezioni solari di questa famiglia hanno una consistenza gradevole, gli ingredienti non lasciano una patina untuosa sulla pelle e costituiscono una base ideale per tutti i tipi di fondotinta. Tutti i prodotti sono dermatologicamente testati, adatti alle pelli sensibili e resistenti al sudore. Entrambi i prodotti contengono antiossidanti, aloe vera, squalano, allantoina e acido ialuronico per lenire e idratare la pelle, prevenendone secchezza e danni.

Vantaggi
  • Protezione efficace SPF 30
  • consistenza leggera, senza ingredienti grassi
  • Formula delicata e ad assorbimento rapido
  • Base trucco perfetta
  • Soddisfa gli ultimi standard UE e offre un ampio spettro di protezione contro tutti i tipi di radiazioni solari nocive
  • Testato con esami dermatologici approfonditi
  • Se ne consiglia l'uso durante tutto l'anno per proteggere la salute della pelle e prevenire i segni prematuri dell'invecchiamento.
Infra-Aging – L’approccio rivoluzionario al trattamento dei danni del sole e dei processi di invecchiamento accelerato
Per molti anni, nel trattamento del fotoinvecchiamento (invecchiamento della pelle causato dalla luce solare), si è tenuto conto solo dei raggi UV. Sappiamo ormai che i raggi infrarossi (IR) e il calore da essi generato hanno un impatto significativo anche sulla salute, sulla flessibilità e sull'elasticità della pelle, nonché sulla comparsa precoce delle rughe.
Tutti i prodotti della nuova linea Sun Care contengono inoltre principi attivi che contrastano gli IR, garantendo la giusta risposta all'invecchiamento termico. L'invecchiamento termico aumenta i danni a tutti gli strati della pelle, comprese le modifiche del DNA nelle cellule sane della pelle.
Principi attivi della linea di prodotti Sun Care
Elix-IR TM  Gli effetti nocivi della luce solare sono la causa principale del rapido invecchiamento della pelle, poiché gli scienziati stimano che il 90% dei segni dell'invecchiamento cutaneo sia causato da fattori ambientali, principalmente dalla luce solare.
Elix-IRTM è il primo principio attivo di origine vegetale prodotto utilizzando tecniche biochimiche ad ultrasuoni che protegge simultaneamente dalla penetrazione dei raggi UV-A e IR (infrarossi) nel derma. A causa delle loro proprietà ionizzanti, questi raggi possono causare danni molecolari al DNA delle cellule della pelle.
Questo ingrediente ricavato dall'equiseto naturale (Polygonum Equisetiforme) previene i danni causati dall'enzima catepsina G e dall'esposizione alle radiazioni infrarosse. Questo enzima può accelerare il processo di invecchiamento della pelle.
Elix-IRTM neutralizza l'enzima Catepsina G, rinforza la pelle e riduce la comparsa delle rughe.
Protegge il tessuto cutaneo. I raggi infrarossi e UV penetrano nel derma a profondità diverse, ma entrambi compromettono la qualità delle fibre elastiche. La pelle invecchiata dal sole contiene elevate concentrazioni di catepsina G, che stimola la rottura delle fibre elastiche responsabili dell'elasticità della pelle. Elix-IRTM riduce l’attività enzimatica e protegge le cellule delle fibre papillari ed elastiche del derma reticolare.
PHORMISKIN BIOPROTECH G
Protezione DNS
L'estratto di alghe verdi-azzurre stimola la produzione di tioredossina nel derma e nell'epidermide, ritardando e invertendo l'invecchiamento della pelle. Si tratta di un principio attivo prodotto utilizzando le più recenti tecniche biotecnologiche che contrasta gli effetti dannosi sulla pelle e ne ripristina la naturale luminosità e freschezza. “L’esposizione ai raggi solari” resta il nemico numero uno della pelle giovane. La pelle danneggiata dal sole perde la sua capacità di rigenerarsi e di difendersi dalle lesioni e quindi anche il suo aspetto fresco, luminoso ed elastico. Con il passare del tempo, l'elasticità degli strati della pelle diminuisce e compaiono rughe profonde.
 Per contrastare gli effetti dell'invecchiamento sulla pelle, gli scienziati hanno sviluppato strumenti tecnologici avanzati per preservare l'unicità dei cianobatteri. Questo phylum è comparso sulla Terra 3,8 miliardi di anni fa e per sopravvivere ha sviluppato il sistema di protezione solare più avanzato al mondo, la tioredossina.
 Phormidium persicinum è un ibrido batterio-alga della famiglia delle Cyanophyceae, noto anche come alghe verdi-azzurre. Grazie a metodi innovativi di coltivazione e utilizzo, Phormidium persicine può ora produrre un estratto con un elevato contenuto di principi attivi, imitando le condizioni di vita naturali e inducendo la produzione dell'agente protettivo.
Tioredossina: protezione solare avanzata e antica
La tioredossina è una proteina antiossidante presente in tutti gli organismi. Dal punto di vista cosmetico è fondamentale per ridurre lo stress e l'invecchiamento precoce causato dall'ossidazione. Questa proteina migra da una cellula all'altra nell'ambito della comunicazione intercellulare e previene i danni ai tessuti cutanei.
Il ruolo della tioredossina nella pelle:
Effetto stimolante:
  • Rigenerazione cellulare
  • Differenziazione cellulare
  • Rinnovamento cellulare
  • Rigenerazione della vitamina C, funzione protettiva:
  • prima dell'ossidazione delle membrane mitocondriali
  • dalla citotossicità dei radicali liberi
  • dalla citotossicità delle molecole proinfiammatorie
  • prima della morte cellulare
Protezione cellulare completa contro le scottature. Protezione completa contro l'invecchiamento della pelle.
Benefici dell'applicazione sulla pelle:
  • Ritarda il processo di invecchiamento della pelle: protegge il DNA delle cellule, inibisce la morte cellulare dovuta ai danni del sole.
  • Migliora l'uniformità e la luminosità della pelle.
  • Migliora la consistenza della pelle.
Altre sostanze di protezione solare: Octinoxate (UV-B), Octocrylene (UV-A, UV-B), Uvinul A (UV-A), Avobenzone (UV)