RETINOL 3% THERAPEEL
pH 1.8,
10 fiale x 3 ml
120
Peeling ai retinoidi con Retinolo puro al 3% e basso pH 1,8, arricchito con 6 estratti botanici e acido ialuronico. Questa formula garantisce un uso sicuro del peeling su tutti i tipi di pelle, comprese quelle sensibili, senza il rischio che si sviluppi una dermatite da retinoidi. Formula antirughe per tutti i tipi di pelle, rimuovere dopo 6 ore.
Il trattamento viene eseguito come una procedura autonoma di express peeling, я che il cliente sciacqua da solo dopo 6 ore. L'azione più efficace del peeling si ottiene quando la procedura è combinata con altre tecniche: iniettabili, microneedling, trattamenti manuali e hardware, Carbossiterapia di KRX Aesthetics, nonché come parte finale della procedura di detersione del viso.
Il retinolo puro ha una biodisponibilità più elevata rispetto ai retinoidi (Retinyl palmitate e Acetato di Retinile) grazie al suo peso molecolare inferiore, pur essendo meno aggressivo dell'acido retinoico. Durante il peeling, il retinolo puro viene scomposto nelle cellule cutanee in acido retinoico, che interagisce con i recettori retinoici dei cheratinociti e dei fibroblasti, fornendo i suoi effetti terapeutici:
- la riduzione della sintesi delle metalloproteinasi che distruggono le fibre di collagene. Il risultato: rallentamento dell'invecchiamento.
- la stimolazione della neocollagenogenesi — la sintesi di nuove fibre di collagene, glicosaminoglicani ed elastina. Il risultato: lifting, levigazione delle rughe, aumento delle proprietà di ritenzione idrica della pelle.
- il blocco della tirosinasi, un enzima chiave nella sintesi della melanina. Il risultato: schiarimento della pelle.
- la regolazione della cheratinizzazione — riduzione della proliferazione dei cheratinociti nei dotti delle ghiandole sebacee e indebolimento delle connessioni intercellulari per accelerare l'esfoliazione. Il risultato: pulizia dei pori e prevenzione della loro ostruzione, uniformità della texture.
Allo stesso tempo, 6 estratti botanici e l'acido ialuronico favoriscono questo processo con le loro proprietà e prevengono la comparsa di secchezza, irritazione e altri effetti collaterali dei retinoidi. Di conseguenza, anche in presenza di un’azione così intensa, il peeling provoca sensazioni minime sulla pelle ed è tranquillamente tollerato dalle pelli sensibili e affette da rosacea.
Il peeling agisce nelle cellule della pelle per almeno 72 ore; quindi, la formula del "non viene eliminata durante la procedura" e rimane sulla pelle per almeno 6 ore, dopodiché il cliente lo sciacqua da solo.
INDICAZIONI:
- Età 25+
- Seborrea secca e grassa, acne e post-acne.
- Crono- e fotoinvecchiamento.
- Iperpigmentazione di qualsiasi origine.
SI CONSIGLIA DI SOSPENDERE LE SEGUENTI PROCEDURE 3 GIORNI PRIMA DEL PEELING:
- Uso nel trattamento fatto in casa dei cosmetici che contengono retinolo, vitamina A e altri retinoidi, oltre ad acidi, vitamina C e zolfo.
- Rasatura e utilizzo della schiuma da barba.
- Lavaggio aggressivo con sapone e tonici con alcool.
CONTROINDICAZIONI:
- Gravidanza e allattamento.
- Herpes labiale, ferite, tagli e lesioni della pelle.
- Raffreddore e qualsiasi condizione fisica accompagnata da febbre alta.
- Allergia ai retinoidi e agli ingredienti del peeling.
- Dermatosi infiammatorie e dermatiti, psoriasi e tumori.
- Malattie autoimmuni.
- Disturbi mentali.
- Dopo l'assunzione orale di retinoidi, il peeling è consentito non prima di 6 mesi.
IL CICLO DI TRATTAMENTO:
1 volta ogni 2 settimane con un ciclo di 4 procedure. Il ciclo di mantenimento dei risultati — 1 volta al mese.
Al fine di ripristinare la pelle e alleviare i sintomi post-peeling, per 4-7 giorni dopo il peeling si consiglia di utilizzare quotidianamente il sistema di trattamento CICA RECOVERY KIT. Si tratta di un cofanetto di 4 prodotti destinati a ripristinare la pelle reattiva nel trattamento quotidiano dopo le procedure professionali aggressive o per la cura quotidiana della pelle ipersensibile. Formula cellulare con Centella Asiatica e 30 principi attivi!

Ingredienti
Water, Glycerin, Retinol, Xanthan Gum, Sclerotium Rolfssii Gum, Opuntia Streptacantha Stem Extract, Houttuynia Cordata Extract, Chrysanthellum Indicum Extract, Portulaca Oleracea Extract, Scutellaria Baicalensis Root Extract, Paeonia Root Bark Extract, 1,2 Hexanediol, P-
Hydroxyacetophenone, Hydroxyethyl Acrylate/Propylene Acyl Dimethyl Taurate Sodium Copolymer, Sodium Hyaluronate
APPLICAZIONE
APPLICAZIONE PROFESSIONALE:
Consultare il protocollo:
RETINOL 3% THERAPEEL pH 1,8. Peeling ai retinoidi con 3% di Retinolo e pH 1,8 a base di
formula anti-età per tutti i tipi di pelle, da risciacquare dopo 6 ore